Domenica 20 giugno a Busca si è tenuta la 3° tappa del Campionato Supermoto Liguria Piemonte Lombardia a cui hanno partecipato Marco Alice e Enzo Ierardi.
Busca, pista per nulla scontata in cui anche i tratti sterrati con salti e sponde sono asfaltati.
– S2= Marco Alice (#54), grazie ad una brillante qualifica, parte dalla 6° posizione con grandi aspettative. Causa partenza non eccellente sbattaglia tutta la manche ma non riesce a recuperare più di 2 posizioni e chiude in 8° posizione, ma contento e fiducioso perché conscio del fatto che avrebbe potuto restare tra le posizioni che contano.
Ma…sorpresa! Tra G1 e G2 i piloti sono sorpresi da un acquazzone quindi tutto da rifare e da inventarsi. Marco chiude la G2 in 7° posizione, penalizzato anche qui dalla partenza ma comunque soddisfatto del livello che sta raggiungendo, i primi sono davvero vicini!
– S4= nella categoria solo asfalto il nostro Enzo Ierardi (#19) corre in una classe davvero molto affollata dove anche i decimi di secondo fanno la differenza. Parte dalla 16° posizione e in G1 con 2 splendidi sorpassi all’esterno riesce a chiudere 14°. Buono invece il risultato della G2 dove seppur sorpresi in corsa dal temporale Enzo non si fa intimidire e recupera posizioni fino alla bandiera rossa di fine corsa.
Trapano (Marco Alice): “queste gare danno sempre una grande soddisfazione perché quando vedi che rispetto all’anno scorso puoi correre anche 1 o 2 secondi più veloce ti riempiono il cuore di fiducia! Sono molto contento di come sia andata, l’importante è migliorarsi sempre”.
Vins (Enzo Ierardi): “Soldi e paura mai avuti!!! Mannaggia hanno dato la rossa altrimenti andavo a podio!“