2° tappa Campionato ENDURO Emilia Romagna 2021 (Villagrande di Montecopiolo -13 giugno) – Pilota Casadio


Si è tenuta domenica 13 giugno a Villagrande di Montecopiolo la seconda gara del Campionato Regionale Enduro Emilia Romagna 2021 e tra i piloti in gara c’era anche il nostro Casadio.
 
E’ stata la prima esperienza di gara per lui: un appuntamento quindi molto importante che emoziona in maniera particolare chi, per la prima volta, deve capire e interpretare i meccanismi delle competizioni.
 
Il percorso era molto impegnativo con bei trasferimenti a tratti anche veloci e monotraccia, ma che obbligavano a tenere sempre alta la concentrazione col rischio, altrimenti, di causare ingorghi. Se il trasferimento non era da sottovalutare, altrettanto si può dire dei tratti cronometrati dove alle linee velocissime da 4° o 5° marcia si alternavano i salti del cross test, penalizzanti per un endurista.
Al via purtroppo il nostro pilota ha dovuto fare i conti con un problema ai freni a causa del quale si è trovato a terra infortunandosi un polso. Con tutta l’adrenalina che aveva in corpo ha comunque corso completando il primo giro ma poi è stato costretto suo malgrado a ritirarsi.
 
E’ stata una bellissima esperienza che sicuramente vorrò ripetere. Nonostante il problema tecnico che mi ha compromesso la domenica sono contento di averci provato, la prima gara ha un gusto indimenticabile tutto suo!