3° gara Campionato Triveneto 2021 (Pomposa 4 luglio)


Si è svolta nello storico circuito di Pomposa la 3° prova del Campionato SM Nord Est a cui hanno partecipato 5 dei nostri piloti.
 
– S4: Davide Cavallini e Paolo D’Onofri stentano a trovare feeling con l’asfalto compromesso dal temporale della notte che ha reso la pista molto scivolosa. In gara 2 Davide riesce a trovare velocità ed è in grado di girare con tempi che si avvicinano a quelli dei primi, anche se sono molto lontani da quelli segnati durante i test. D’onofri invece in gara 2 decide di ritirarsi dopo essersi salvato da due pericolosi highside.
 
S-PROMO: la moto di Daniele Bonafè decide di lasciarlo a piedi proprio la mattina della gara, guasto tecnico per lui irrimediabile. Un peccato perché il sabato di prove libere era andato alla grande, anche in virtu’ del podio della gara precedente che gli aveva dato molto morale.
Stefano D’Onofri invece dopo le difficoltà del sabato e della domenica si dimostra un leone da gara! Due manches con prestazioni eccezionali, fermato solo in gara 1 per una banale scivolata, mentre in gara 2 con una rimonta entusiasmante, sotto la pioggia, con gomme slick, manda letteralmente in visibilio il pubblico sugli spalti, tutti in piedi ad applaudire!!!
 
S-JUNIOR: Sara Marchioni purtroppo aveva il podio alla sua portata, ma parte in difficoltà in gara 1 e dopo pochi giri finisce a terra nel tratto sterrato. Rider OK!
 
Paolo Marchioni : “E’ stato un weekend davvero difficile, il meteo non ha dato tregua e questa pista diventa molto difficile quando le temperature sono basse e la pioggia bagna lo sterrato perché lo sporco viene portato dai piloti su tutta la pista. Cogliamo l’occasione per fare un bagaglio di esperienza importante: ho visto i ragazzi migliorarsi turno dopo turno, dal punto di vista tecnico e mentale. Il materiale umano è ottimo quindi ci aspetta ancora un duro lavoro ma sono certo arriveranno anche grandi soddisfazioni”.