Siamo lieti di annunciare la rinascita della Scuola Federale di Motociclismo
Origina da una idea di Paolo Marchioni nata nel 2004 sotto la voce del progetto “Vita Spericolata” e da allora portata avanti all’interno delle attività del Moto Club Della Futa, nel 2021 si sono finalmente create le giuste circostanze per il riconoscimento e la certificazione della nostra scuola. L’obiettivo è da sempre stato quello di far arrivare la disciplina del motociclismo a chi fa un uso dilettantistico della moto, con tutto il positivo che ciò significa ovvero mettendo al primo posto la sicurezza.
Oggi la MCDF ACADEMY è organizzata da due Tecnici Federali Paolo Marchioni e Marco Degan.
A completare lo staff ci sono anche gli Istruttori Federali di Guida Stradale Daniele Bonafè ed Alessandro Natalucci e di Guida Fuoristrada David Pasquali ed Alessandro Casadio, come guida invece abbiamo l’Istruttore di Guida Attività Sportiva Territoriale Stefano Orsoni.
La nuova realtà Bolognese del motociclismo è operativa e vuole essere una grande opportunità per tutti gli appassionati motociclisti d’Italia.
Proponiamo molteplici e differenziati eventi ed attività partendo sempre dalla base ludico/formativa.
La MCDF ACADEMY mantiene la linea avuta dal Moto Club Della Futa negli scorsi anni: prezzi di partecipazione popolari e la nostra esperienza ormai quasi ventennale nel rendere anche gli eventi più semplici performance spettacolari!
…Continuiamo a soffiare sulla brace ardente della passione!