Sport… Velocità… Adrenalina…
Corso di Tecniche di Guida Sportiva, ginocchio in terra e guida di corpo per governare la moto nell’arte della velocità in un circuito molto facile e divertente. Sono 6 gli step della guida sportiva in base alla tua esperienza il corso sarà personalizzato su base tecnica e di efficacia nella guida! Necessaria tuta da pista (anche due pezzi), paraschiena, casco integrale (o modulare che terremo chiuso), guanti, stivali. Il corso “TECNICHE DI GUIDA SPORTIVA” è progettato per coloro che intendono considerare il motociclismo come uno sport, fornendo l’opportunità di cimentarsi ed esprimersi attraverso la guida sportiva. Ecco una sintesi delle caratteristiche principali del corso:
Chi può partecipare:
- Tutti coloro che vogliono provare a vivere il motociclismo senza i pensieri e i pericoli della strada ma con la sicurezza e i vantaggi della pista!
- Anche coloro che hanno già esperienza in pista ma vogliono migliorare la propria tecnica di guida
Obiettivo del Corso:
- In questo circuito si possono svolgere 3 livelli di guida sportiva
- L’obiettivo è di interpretare il motociclismo come uno sport e fornire le competenze necessarie per cimentarsi in questa pratica.
- Grazie a queste attività riuscirai a esprimere sulla moto quel fuoco che hai dentro che ti fa tremare il cuore ogni volta che pensi alla moto.
Contenuti del Corso:
- Posizioni e Tecniche di Guida: Lavoro su posizioni e tecniche di guida specifiche per sfruttare al meglio il mezzo trovando il miglior equilibrio tra velocità e curva.
- Collaborativo: Lavoreremo insieme per acquisire competenze e tecniche e migliorare l’abilità di guida in pista.
- Traiettorie: Ogni curva andrà interpretata e insieme impareremo quali sono i criteri e le regole per dominarle.
- Fondamenta sulla Sicurezza: Nonostante l’aspetto sportivo, la sicurezza è prioritaria.
- E tanto altro in modo personalizzato come ad esempio: la staccata, come far voltare la moto in meno spazio, il ginocchio a terra, l’uso dello sguardo, ecc
Nel circuito presenti, bar, spogliatoi, docce, corrente, parcheggio. La moto dovrà essere in ottime condizioni e con le gomme non meno del 50% di usura (ok anche pneumatici stradali). Se necessiti di una moto indicalo nel modulo di iscrizione. Se necessiti di abbigliamento chiedi a noi.