Nel circuito cittadino di Cogliate, tra una splendida cornice di pubblico si e’ svolta la quarta prova di campionato del Trofeo Suzuki Valenti Supermoto. Questa volta la pole va a Philippe Gras seguito a pochi decimi da Davidi. Saranno sempre loro a contendersi la vittoria mentre alle loro spalle ottime qualifiche per Beletti, Cremonini, Lanzi e Plebani, wild card che ha scelto di correre la prima gara della sua vita proprio nel Trofeo Suzuki Supermoto.
La bagarre tra i primi 2 della classifica generale comincia gia’ dalla partenza con una spallata involontaria che avvantaggerà Davidi nella prima manche che uno strappo nei primi giri riuscirà a mettere tra se e Gras un vantaggio che non sarà colmato fino al traguardo. Dietro di loro gara da manuale di cremonini che recupera diverse posizioni e si aggiudica il terzo posto. Incastrati nel mucchio della prima curva perdono posizioni Beletti, Plebani, Lanzi che chiuderanno poi la classifica.
In gara 2 ottima partenza per Philippe Gras, che riesce con una serie di giri veloci a guadagnare su Davidi una manciata di secondi che lo porteranno a vincere manche e di conseguenza la classifica della domenica. A Davidi resta il secondo posto e la consapevolezza che seppur ha perso dei punti il campionato resta ancora aperto. Cremonini con un altra manche di spessore riesce a rimanere poco distante dai primi e soprattuto a tenere a bada piloti che lo seguono. Chiuderà con il terzo gradino del podio!