Prima prova campionato regionale Cross-Country.


Video della partenza:
Padulle 18-03-2012.

Il Reparto Corse Enduro del Motoclub della Futa si presenta in formazione ridotta al via della prima prova del campionato regionale di Cross-Country, nella frazione di Padulle alle porte del Comune di Sala Bolognese, il circuito preparato per l’occasione sfruttava gli argini e le rive del fiume Reno dove la bellezza del paesaggio nasconde un terreno misto duro-sabbia che durante il corso delle prove diventerà molto tecnico con il formarsi di copiosi canali.
Purtroppo Andrea Pighetti pilota di punta nella categoria E2 non e’ presente alla gara, rimane quindi in forza al nostro Moto Club il solo Marco Degan nella categoria sport e il forte pilota modenese Matteo Mattioli.

Cat. SPORT:

La gara della categoria Sport e’ la prima a partire. La partenza di DEGAN #702 è sbagliata e si ritrova dopo la prima curva imbottigliato nelle retrovie del gruppo, ma nel corso del primo giro il nostro alfiere compie una straordinaria rimonta fino alla quinta posizione assoluta. Inizialmente riesce anche a tenere il ritmo dei primi ma la sua guida è un po’ impiccata ed infatti commette l’errore che gli farà perdere tre-quattro posizioni. In un dosso posizionato in una curva appena dopo un salto gli si chiude il davanti e cade. Nonostante un ottima parte centrale di gara, una seconda caduta nel tentativo di effettuare un nuovo sorpasso non gli da il tempo di recuperare chiude la gara al sesto posto della categoria Marathon e settimo assoluto.

Cat. AGONISTI:

In questa categoria tutte le speranze sono riposte in Mattioli. Fin dalle prime tornate però la prestazione di Mattioli è nettamente sotto tono rispetto alle aspettative. Nel corso delle due ore la mancanza di lucidità non gli permette di migliorare la sua guida, e nella foga di far bene finirà a commettere diversi errori.
Concluderà la gara evidentemente stanco ma con un ottimo quarto posto di categoria.
Da questa prima prova si evince che i presupposti per fare bene ci sono tutti, ora occorre aggiustare il tiro.