Si è disputata sulle colline Reggiane e più precisamente a Febbio , la prima prova del regionale Emiliano Romagnolo di Enduro, organizzata dal moto club Crostolo.
La prova si è svolta su un giro di 53 km da ripetersi tre volte (due volte per la categoria sport) all’interno di questo sono state preparate due speciali, un fettucciatone molto largo e veloce di circa tre minuti e una prova in linea di circa sei minuti molto tecnica in mezzo al bosco.
[widgetkit id=1025]
E’ stato il debutto assoluto del Motoclub della Futa Team Enduro, che ha schierato al via due piloti Andrea Pighetti nella categoria Sport su Gas Gas 300 e Davide Veratti nella categoria oltre 125 2t, su Yamaha 250.
Pur privi del loro Team Manager i ragazzi hanno cercato di fare il meglio possibile ma la fortuna non li ha assistiti pienamente, nei giorni precedenti la gara Verratti ha preso l’influenza che l’ha fortemente debilitato ed in gara ha avuto problemi con la sua Yamaha che non essendosi avviata ha fatto subire 12 minuti di penalità al controllo orario, il che ne ha compromesso seriamente la classifica.
Più fortunato Pighetti che è riuscito ad ottenere un buon decimo posto nella categoria Sport pur avendo sbagliato molto soprattutto in fettucciato, terreno che il pilota di Zola Predosa non ama. Nella linea in mezzo al bosco invece ha fatto vedere a tutti la sua classe recuperando molto del tempo perduto pur sbagliando qualcosa.
Ma se questa e’ la prima gara c’e’ da ben sperare e al prossimo appuntamento del 5 Giugno a Monghidoro i piloti sono certi di arrivare molto più convinti delle loro possibilità.
Per chi fosse in zona e volesse far visita ai nostri piloti, trovarli sarà facile, basta cercare la nostra bandiera!!!