Sport… Velocità… Adrenalina…
Corso di Tecniche di Guida Sportiva, ginocchio in terra e guida di corpo per governare la moto nell’arte della velocità nel tempio del motociclismo In questa pista si possono affrontare gli step più avanzati dei nostri corsi di guida sportiva ovvero il 5° e 6° step a cui hanno accesso tutti coloro che hanno portato a compimento con successo i primi 4 step. In questo circuito non si fanno affiancamenti in pista ma si usano videocamere con analisi di filmati ad ogni turno in circuito con un corso totalmente personalizzato. Necessaria tuta da pista intera, paraschiena, parapetto, casco integrale, guanti, stivali(gradito airbag).
Chi può partecipare:
- Tutti coloro che hanno superato con successo i primi 4 livelli dei nostri corsi di guida sportiva
- Coloro che hanno già esperienza di guida in pista e sono ad un buon livello di guida in pista (da valutare con intervista telefonica con i nostri tecnici federali)
Obiettivo del Corso:
- In questo circuito si possono svolgere gli ultimi 2 livelli del nostro progetto di guida sportiva 5° e 6°
- L’obiettivo è di riuscire a guidare dentro il circuito piu’ bello del mondo dominando la moto e interpretando la pista nel giusto modo.
Contenuti del Corso:
- Uscire dal circuito del Mugello seppur con ampi margini di miglioramento con la chiara sensazione di aver guidato al meglio delle proprie possibilità
- Affiancamento prima di ogni turno con chiare indicazioni su come affrontare l’attività in pista.
- Analisi filmati on board, sia della pista che delle attività in
- I turni di affiancamento saranno 3 teorici e 3 pratici
- Fondamenta sulla Sicurezza: Nonostante l’aspetto sportivo, la sicurezza è prioritaria.
Quota pista € 335
Quota corso € 200
Nel circuito presenti, bar, spogliatoi, docce, corrente, parcheggio. La moto e le gomme dovranno essere nuove o in ottime condizioni.