GUARDA LA GALLERY
Rookies
Gara 1: Camurati è vittima di un ingorgo in partenza e si ritrova ad uscire dalla 3a curva in 18a posizione. Per lui gara in salita che lo vede autore di un ottimo recupero ma che nonostante gli sforzi, complice una pista dove non e’ facile sorpassare non riuscirà a far meglio del 11° posto.
Rubini…a conferma di quanto gia’ fatto in allenamento seppur partendo dalle retrovie dove non e’ facile districarsi e soprattutto prendere il ritmo per via dei sorpassi, segue a ruota Camurati e compie una rimonta spettacolare fino 13° posto! …anche per lui se le qualifiche fossero state migliori la posizione finale potrebbe essere ben altra. Sugliano alle prese con delle noie meccaniche per tutto il week end non riuscirà ad esprimersi e complice una caduta sull’asfalto viscido fuori dalla terra chiuderà la manche al 18° posto seguito da Beletti ed Antico che nonostante il trend dei tempi in netta salita devono fare i conti con l’inesperienza e chiuderanno rispettivamente 17° e 21°
Garar 2: I tempi sul giro si abbassano per tutti ma Camurati fa registrare un 1.13.5 nel traffico della gara e dovendo fare nuovamente una rimonta a causa di una pessima partenza riesce a risalire fino alla 13a posizione. Rubini non riesce a ripetere la rimonta precedente ma anche lui stampa un ottimo tempo sul giro con un 1.14.2 a conferma di quanto detto sopra; chiuderà 17°. Sugliano, Beletti e Antico restano aggrappati alle loro posizioni di partenza ma in realtà la differenza con la manche precedente e’ ben chiara guardando i ritardi dei singoli che fanno ben sperare per le prossime gare.
Challenge
Gara 1: Luppi dopo delle ottime qualifiche che lo fanno partire dalla 5a posizione si ritrova a partire benissimo e a voltare terzo alla prima curva. Purtroppo il ritmo dei primi e’ indiavolato se ne vanno presto lasciandolo a dover guidare un trenino di piloti che dopo qualche giro si fa troppo pressante e lo costringerà a subire tre sorpassi che gli faranno chiudere la manche al 6° posto finale. Fiorentini invece che su questa pista si è sempre trovato molto bene riesce a lottare a denti stretti per tutta la manche con l’ottimo Badini, già suo rivale nella vecchia categoria.
Gara 2: Strepitosa la seconda manche di Luppi che partito nuovamente benissimo questa volta riesce a contenere gli attacchi dagli avversari fino all’arrivo e conquisterà un 4° posto assoluto. Fiorentini dopo una battaglia durata tutta la manche con Ansaloni riesce a replicare il risultato di gara uno e porta a casa un altro 10° posto.
Elite
Marchioni purtroppo alle prese con un infortunio prende il via alla gara con il solo scopo di portare a casa dei punti che gli permettano di restare in corsa per la classifica finale sperando in una seconda parte di campionato piu’ felice. Per la cronaca vince la gara il solito Martella su Marzaro e Comellini.
Il team manager: “Purtroppo molti di noi non riescono ancora ad esprimere in gara le proprie potenzialità, in ogni caso stiamo facendo un ottimo lavoro di squadra volto a far crescere ogni singolo pilota nelle individuali aree di miglioramento. Come è già successo per alcuni sono certo che anche per gli altri le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.”
Ufficio Stampa MCDF
Vogliamo ricordare che in questo week end di gara abbiamo collaborato con:
LINOLEUM BOLOGNA, BRUMEGA DI BECCA DANIELE, B.F.I. DI BARATTINI G., A.M. LAVORAZIONI MECCANICHE, LAPP ITALIA SPA.